Avete 204.470 euro da spendere per una vettura da sogno? Sì? Bene, allora vi consigliamo la Mercedes-Benz G 500 Final Edition, una LE prodotta in soli 1.500 esemplari per celebrare i 30 anni del mitico V8 di Classe G. E scusate se è poco…
30 anni fa, Mercedes-Benz equipaggiava per la prima volta la Classe G con un motore a otto cilindri: il V8 500 GE ha fatto il suo debutto in un’esclusiva limitata serie nel 1993 e ha segnato il primo punto culminante in una storia di prestazioni su strada e in off-road. Mercedes-Benz festeggia il 30° anniversario con la ‘ Final Edition’, un modello speciale limitato della G 500 (WLTP: consumo di carburante combinato 15.714,7 l/100km, emissioni combinate di CO2 356 – 334 g/km – motore V8 a benzina, cilindrata: 3.982 cc, potenza nominale, kW/CV: 310/421). È disponibile in tre varianti, ognuna limitata a 500 unità ed è possibile scegliere tra la vernice metallizzata ossidiana nera, la vernice MANUFAKTUR opalite bianco magno e la nuova vernice MANUFAKTUR oliva magno.
“La Final Edition è il nostro regalo per il 30° compleanno della G 500, che nel 1993 è stata considerata la trendsetter il precursore dei fuoristrada di fascia alta nel segmento lusso – spiega Dr. Emmerich Schiller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz AG GmbH
e responsabile della divisione Off-Road Vehicle di Mercedes-Benz – Con i suoi esclusivi equipaggiamento, questo modello speciale limitato è anche il miglior regalo di addio per il motore biturbo V8 della G 500″.
Com’è. La ‘Final Edition’ si distingue per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con un design a 5 doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura MANUFAKTUR olive magno. Per le altre due varianti, sono neri e hanno una finitura lucida. Inoltre, questa special edition presenta la scritta “FINAL EDITION”, dalla striscia protettiva esterna e l’inserto nel copriruota di scorta. Come parte del pacchetto logo MANUFAKTUR, le maniglie delle porte con un logo in rilievo completano il look della “Final laterali Edition”. Inoltre, quando la vettura è ferma, dagli specchietti laterali viene proiettato sullasfalto il logo ‘G’ e la scritta ‘STRONGER THAN TIME’. Il cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido, oltre ad altre parti e numerosi altri dettagli sia nella carrozzeria che nella cromatura lucida sottolineano l’esclusività di quata esclusiva ‘instant classic’.
Fin dalla sua introduzione, l’equipaggiamento interno di alta qualità è stato strettamente associato alla G 500. La “Final Edition” continua questa tradizione: appena saliti a bordo, la scritta “FINAL EDITION” illuminata sulle soglie delle porte ci dà il benvenuto. La scritta si trova anche sull’inserto della maniglia per i passeggeri. Sul retro della chiave del veicolo è applicata una moneta d’argento autentica sotto forma di placca specifica per l’edizione con la scritta appropriata. Inoltre, la Superior Line con l’impianto audio surround Burmester®, il pacchetto sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pelle Nappa MANUFAKTUR bicolore fanno parte della dotazione di serie dell’edizione speciale.
Pacchetto pelle MANUFAKTUR: dotazione esclusiva per la ‘Final Edition’. La “Final Edition” della G 500 è equipaggiata esclusivamente con il nuovo pacchetto pelle integrale MANUFAKTUR, perfettamente abbinato alla rispettiva verniciatura esterna. Il nome dice tutto: quasi tutto l’abitacolo è rivestito in pelle Nappa, dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori di regolazione dei sedili. La sezione centrale dell’headliner è in tinta con il pannello centrale dei sedili e presenta lo stesso disegno a diamante. In combinazione con la verniciatura metallizzata nero ossidiana, è disponibile in grigio titanio perlato/nero. Nella variante laccata magno bianco opalitico, la sezione centrale è colorata in bianco platino/nero, e nella versione laccata magno oliva in marrone espresso/nero.